IL NULLA – THE VOID
testo e regia Massimiliano Cividati
con Alex Cendron, Adalgisa Vavassori, Matteo Vitanza
e con (in ordine alfabetico) Claudia Caldarano, Michele Basile, Raffaella Bonivento, Riccardo Buffonini, Camilla Pistorello, Alice Redini, Camilla Violante Scheller, Umberto Terruso
assistente alla regia Raffaella Bonivento
realizzazione tecnica Massimo Todini
produzione Aia Taumastica
foto Massimiliano Cividati
foto Massimiliano Cividati
IL NULLA – THE VOID
“Rimozione” è quel processo attraverso il quale quotidianamente allontaniamo dalla coscienza desideri, pensieri e memorie la cui presenza è per il nostro io in qualche maniera insostenibile.
Oggi più che mai impieghiamo grossa parte delle nostre energie per rimuovere. Ma un mondo che non dialoga con se stesso è un mondo? Dove finisce il nostro essere sensibili?
Lo spettacolo è costruito con la logica della play list, per assonanza ritmica e cromatica e non secondo una logica narrativa tradizionale.
È la riproposizione drammatica ed efferata dello sforzo inumano che quotidianamente affrontiamo qualora l’unica risposta di cui siamo capaci all’oggi è NON PENSARCI. Le relazioni, i cambiamenti del corpo, i telegiornali, la forza di gravità, le economie, il rifiuto del conflitto, la menzogna, il silenzio che a sua volta è menzogna, la paura, il respiro corto, la moda, l’essere genitori, il mio vicino, ciò che mangio …. un flusso di situazioni a spirale.
Una discesa grottesca, feroce, verso quello scenario che sarà la nostra casa se smettiamo… di vivere.
Commenti recenti